Fondata nel 1961 nel cuore della Riviera del Brenta da Giuseppe Reschiglian, si sviluppa e si specializza nel settore della calzatura diventando un punto di riferimento per la fornitura di accessori metallici per le più prestigiose case di moda.
L’azienda ha continuato ad evolversi ampliando i propri prodotti per il settore della pelletteria e bigiotteria, mantenendo ancora oggi una gestione orgogliosamente familiare.
La sostenibilità è un principio molto importante per l’azienda. Reschiglian Srl per questo motivo si impegna ad ottimizzare i consumi energetici riducendo al massimo gli sprechi puntando sempre ad un prodotto più persistente possibile.
Tutto il materiale scartato derivante dalle diverse lavorazioni viene sempre riciclato attraverso collaboratori certificati o riutilizzato come sottolega per azzerare completamente lo scarto.
Il ricircolo delle acque ci consente di eliminare completamente lo spreco dell’acqua e gli sofisticati filtraggi ci permettono di garantire una limitata e controllata emissione in atmosfera. L’azienda si impegna quotidianamente anche a diminuire l’utilizzo di materiale plastico per l’imballaggio cercando alternative sostenibili che possano contribuire a minimizzare gli sprechi.
Reschiglian Srl ha sempre istituito la propria attività basata sui valori della correttezza,onestà,rispetto e massima trasparenza del lavoro svolto sia all’interno della propria azienda sia da parte dei propri collaboratori.